Dalla gara Triveneta di Bressanone

ben 14 medaglie per le pattinatrici trentine

 

L’attività agonistica del pattinaggio artistico su ghiaccio è ripartita con vigore con l’inizio del nuovo anno. Nello scorso fine settimana il palaghiaccio di Bressanone ha ospitato una due giorni di gare dedicate ad un ampio ventaglio di categorie e di fasce di età, ovvero la seconda gara Regionale Nazionale e la prima Interregionale Triveneta, alla quale hanno preso parte 157 atleti provenienti da Trentino, Alto Adige, Veneto e Friuli. La “pattuglia” provinciale, composta da 52 atleti, ha portato a casa 14 medaglie, sei delle quali del metallo più prezioso.
Cominciando dalle pattinatrici più giovani, nella categoria Esordienti A ………….. ………………… ……………. Nella stessa categoria, fascia interregionale, acuto di Cheyenne Zeni del Fiemme On Ice, vincitrice con 28,73 punti. Fra le Cadette nazionali Clara Gutmann del Cpa Trento ha regalato il terzo oro con 44,16 punti, imitata da Arianna Nava dell’Artistico Ghiaccio Piné nella categoria Advanced Novice nazionale, in virtù di 66,39 punti; sul terzo gradino dello stesso podio troviamo anche Micol Testor del Val di Fassa Artistico Ghiaccio (64,53 punti). Nella stessa categoria, grado interregionale, ecco il terzo posto di Elisa Planchensteiner del Val di Fassa Artistico Ghiaccio (31,33 punti).
Dominio trentino nella categoria Junior nazionale. La “tripletta” è firmata dalla vincitrice ……………………….. …………………….. ……………….. quello del 14 e 15 gennaio, il palaghiaccio di Trento aveva invece ospitato la seconda gara Nazionale per la fascia élite, categorie Principianti, Cadetti e Advanced Novice. Due, in questo caso, le medaglie trentine: il secondo posto di ………………….. ……………. …………….
Domenica prossima, sempre la palaghiaccio di via Fersina, è in programma la seconda gara Nazionale di pattinaggio artistico sincronizzato, aperta a tutte le categorie.

 

 

Fonte originale dove leggere l’articolo completo http://www.pegasomedia.it/ufficiostampa/comunicato.asp?id=1592&wt=5888d0d5313bc

Share This

Share This

Condividi con i tuoi amici!